Chiamaci al num: 800774709 - Mail: info@lizardmed.eu
04ottOSTEOPATI L’osteopata conosce bene l’importanza della respirazione primaria e della mobilità viscerale. Una cattiva funzione della colonna vertebrale può influenzare i visceri e viceversa. Si possono trovare, in persone che soffrono…
L’osteopata conosce bene l’importanza della respirazione primaria e della mobilità viscerale.
Una cattiva funzione della colonna vertebrale può influenzare i visceri e viceversa. Si possono trovare, in persone che soffrono di mal di schiena, problemi di mobilità del fegato o del rene per esempio. Così come un’alterata respirazione primaria, una funzione della colonna alterata può avere ripercussioni su tutto l’organismo.

 

L’evidenza delle modificazioni spesso viene percepita dalla sensibilità dell’operatore, ma difficilmente viene riconosciuta in modo immediato dal paziente.
Mostrare in maniera documentata e strumentale quanto sia efficace il trattamento osteopatico consente di migliorare il rapporto fiduciario verso il paziente e di ottenerne la collaborazione sulle prescrizioni.

 

La qualità e la quantità dell’oscillazione corporea, in corrispondenza col tono muscolare, consentono di valutare la reazione del corpo alla terapia, permettendo correzioni coerenti ed efficaci.
Gli esercizi biofeedback presenti nel software della pedana posturometrica e stabilometrica Lizard aiutano la modificazione dell’engramma posturale, fissando gli effetti della terapia osteopatica.

Cosa dicono gli esperti

“La pedana posturo-stabilometrica Lizard mi ha permesso in modo inequivocabile di avere la conferma o, meglio ancora, una comparazione fra i dati acquisiti e la valutazione osteopatica, ma soprattutto mi ha permesso di escludere alcune patologie legate a precisi comparti anatomici.”
D.O. Raul Guelfi
 
Chi è l’esperto
Il D.O. Raul Guelfi è stato osteopata della Federazione Italiana Tennis, docente al Corso Universitario di Posturometria dell’Università degli Studi di Siena e docente al Masterdi Ergonomia dell’Università degli Studi di Firenze.