Chiamaci al num: 800774709 - Mail: info@lizardmed.eu
02ottORTOPEDICI La pedana posturometrica e stabilometrica Lizard può essere un vero supporto alla pratica dell’ortopedico, nelle diverse fasi della sua attività. A livello diagnostico può aiutarlo a capire l’incidenza della…
La pedana posturometrica e stabilometrica Lizard può essere un vero supporto alla pratica dell’ortopedico, nelle diverse fasi della sua attività.

 

A livello diagnostico può aiutarlo a capire l’incidenza della problematica ortopedica sull’intero apparato locomotore e a individuare eventuali altre interferenze sullo stato di benessere del paziente.

 

A livello terapeutico può essere un valido alleato nella valutazione post-chirurgica, anche dopo innesto di protesi, grazie all’impiego degli esercizi di biofeedback presenti nel software della pedana.

 

Chirurghi e traumatologi potranno avvalersi della pedana Lizard in ogni fase del loro lavoro, accompagnando a visite e valutazioni dati numerici di riscontro oggettivo.

 

Anche la figura del tecnico ortopedico può ovviamente dotarsi di questa apparecchiatura per poter lavorare in modo preciso ed accurato, fornendo al paziente ortesi idonee e personalizzate.

Cosa dicono gli esperti

“Un approccio preventivo in ortopedia è molto importante (…). Impiego spesso come mezzo diagnostico aggiuntivo la pedana stabilometrica che dà informazioni dettagliate sull’appoggio del piede, un eventuale sovraccarico unilaterale ed eventuali problemi dell’equilibrio.”
Dott.ssa Anja Stamm
 
Chi è l’esperto
La dottoressa Anja Stamm è specialista in Chirurgia ortopedica
e Ortopedia ed agopunturista
a Lugano.