Chiamaci al num: 800774709 - Mail: info@lizardmed.eu
01ottOCULISTI, OPTOMETRISTI, ORTOTTISTI Molti problemi di contrattura e dolore a livello del tratto cervicale possono dipendere da un problema visivo: alterazioni non corrette o corrette in modo inadeguato, errori di montaggio delle lenti,…
Molti problemi di contrattura e dolore a livello del tratto cervicale possono dipendere da un problema visivo: alterazioni non corrette o corrette in modo inadeguato, errori di montaggio delle lenti, montature deformate e incoordinazione oculomotoria sono solo alcuni esempi, spesso incrementati da uno stress visivo legato alla professione (videoterminalisti, orafi, odontoiatri ecc.).

 

Poter dimostrare, numeri alla mano, che l’occhio è responsabile di uno squilibrio di parecchi kilogrammi, che lo squilibrio diminuisce ad occhi chiusi e si azzera con la correzione adeguata, permette di capire, anche al paziente più scettico, che potrà risparmiarsi tanti problemi di salute controllando periodicamente le interferenze visive sull’assetto posturale.

 

Le terapie biofeedback effettuate con la pedana posturometrica e stabilometrica Lizard permettono inoltre di riportare una buona coordinazione tra la funzione visiva e l’assetto corporeo.

Cosa dicono gli esperti

“L’indagine posturometrica è un efficace strumento per valutare l’equilibrio del recettore visivo, ovvero la presenza di una sua disfunzione. È in grado di quantificare, con dei valori statistici affidabili, la possibile presenza di un problema visivo e di monitorare l’andamento del trattamento.”
Dott. Luca Giannelli
 
Chi è l’esperto
Il dottor Luca Giannelli è dottore
in ortottica, ottico-optometrista, massoterapista mcb.
È responsabile dell’Area ortottica
e visuo-posturale del Polispecialistico Euromedica di Milano.