Chiamaci al num: 800774709 - Mail: info@lizardmed.eu
07ottCHIROPRATICI Il chiropratico può essere molto facilitato dall’impiego della pedana posturometrica e stabilometrica Lizard in quanto evidenzia i problemi del paziente, dimostrando al tempo stesso l’efficacia del trattamento. La postura…
Il chiropratico può essere molto facilitato dall’impiego della pedana posturometrica e stabilometrica Lizard in quanto evidenzia i problemi del paziente, dimostrando al tempo stesso l’efficacia del trattamento.

 

La postura può subire variazioni sia per ragioni strutturali che per ragioni biochimiche o emotive: queste variano il tono muscolare del paziente e conseguentemente il suo assetto posturale.

 

Le stesse TL, gli stessi test che modificano il tono muscolare, abitualmente valutato con la Kinesiologia Applicata, permettono di vedere registrata e misurata la qualità e la quantità dell’oscillazione corporea, in diretta e immediata corrispondenza con il tono muscolare.

 

Il software della pedana posturometrica e stabilometrica Lizard offre anche esercizi biofeedback che il paziente esegue osservando direttamente lo schermo del computer: ciò permette di modificare rapidamente l’engramma posturale, adattandolo più facilmente alla postura ideale e fissando gli effetti della terapia chiropratica.

Cosa dicono gli esperti

“La chiropratica abbraccia la scienza della vita, la conoscenza di come gli organismi si comportano nella salute e nella malattia, e, inoltre, l’arte di modificare il neuroscheletro.”
Dott. Daniel David Palmer
 
Chi è l’esperto
Daniel David Palmer (1845-1913)
è il fondatore della chiropratica moderna, che parte dalla convinzione che la causa del mal funzionamento di un organo sia la sublussazione vertebrale.